Chi Siamo

"La Prima lettera di un vecchio alfabeto per iniziare un nuovo discorso"

L' A.L.P.HA è un'associazione di volontariato nata nel 1989 per integrare i servizi del Dipartimento di Salute Mentale sul territorio e soddisfare i bisogni e le richieste particolari degli utenti, alle quali il pubblico in quanto istituzione non può rispondere. L'associazione è stata costituita da operatori del Dipartimento di Salute Mentale, utenti del servizio stesso e loro familiari. 

L'A.L.P.HA dal 1994, partecipa alla riabilitazione di persone con disagio psichico grazie a convenzioni con le Aziende A.S.U.R locali che prevedono l'inserimento di educatori Professionali in strutture per lungodegenti. 

Dal 2002 l' ALPHA Cooperativa Sociale Arl (di tipo A) provvede a gestire, in accordo e sotto il controllo dei Dipartimenti di salute Mentale e dei diretti Responsabili, le attività educative-riabilitative delle nuove Comunità Protette, Gruppi Appartamenti e Strutture Riabilitative con personale adeguato. 

Dal 2004 L'Elicriso Cooperativa Sociale (di tipo B) svolge attività in settori produttivi e in grado di concorrere all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Vedi il Company Profile (file .pdf)

 

 

 

 

 

 

ALPHA Cooperativa Sociale a.r.l. Onlus - via Federici, s/n - 61100 Pesaro (PU)
p.iva 02082770419